OSIMO – Darsi continuità, sfruttare il ritrovato entusiasmo e provare a fare un altro colpaccio. La Prima squadra di mister Marinelli dopo l’exploit di Cascinare che l’ha rimessa di fatto in corsa per la salvezza, deve insistere senza fare ormai più calcoli sull’avversario. Sulla carta quello di domani al Comunale, con fischio di inizio alle ore 16, è molto ostico e sicuramente favorito. Il Montemilone Pollenza, che all’andata demolì il Galletto 3-0 con due gol nei primi 5 minuti, è la quarta forza del torneo ma può puntare ancora al secondo posto che darebbe indubbi vantaggi nei playoff. Scenderà dunque a San Biagio per fare bottino pieno e rilanciarsi, senza sottovalutare l’impegno, per evitare imprevisti come nell’ultima uscita, quando avanti 2-0 sul San Claudio, il Pollenza ha rimediato solo nel finale, con il gol del 3-3, ad una clamorosa sconfitta interna. Al contempo per il Galletto proprio quella gara dà rinnovate speranze. Il Montemilone Pollenza è sì la squadra meno battuta del campionato (appena una sconfitta) ma non è una corazzata contro la quale arrendersi a priori, come ha dimostrato appunto il San Claudio, che pur ultimo come il San Biagio stava per sfiorare l’impresa riuscendo a rimontare al doppio svantaggio. Con lo stesso piglio e la stessa determinazione dovrà scendere in campo domani il Galletto. L’avversario è forte, ma molto dipenderà da se stessi, dall’approccio alla gara, dalla capacità di mantenere sempre costante la concentrazione. E’ ora di tornare a vincere in casa dopo 2 mesi per tentare la rimonta salvezza. Arbitrerà la Signora Giulia Vallorani di San Benedetto del Tronto.

Juniores. Dopo il pareggio infrasettimanale di Passatempo la Juniores del San Biagio domenica alle 16 farà visita alla vicecapolista Agugliano Polverigi. Una sfida complicata, perché per i locali un passo falso significherebbe perdere le ultime chance di vincere il torneo, con l’Ostra Vetere avanti di 1 e che potrebbe scappare via definitivamente. I biancorossi però non ci stanno a fare da sparring partner e, a loro volta, hanno ancora un obiettivo raggiungibile, quello di migliorare l’attuale quinto posto e magari tentare l’assalto al podio. Certo è che, classifica alla mano, un pareggio domenica sarebbe nefasto per entrambe, a meno di passi falsi anche delle dirette concorrenti. Per questo si dovrà giocare a viso aperto, senza timori reverenziali, d’altronde il San Biagio è già riuscito a battere l’Agugliano Polverigi nel match di andata e, pur senza alcuni elementi come Bottegoni e Scasani passati in Prima squadra in pianta stabile, tentare un altro colpaccio non è impossibile. Servirà però maggior cinismo e tanta solidità difensiva per riuscirci, perché in casa l’Agugliano Polverigi è molto più temibile.

Futsal. Trasferta sulla carta proibitiva anche per il San Biagio calcio a 5. Dopo aver battuto la vicecapolista, i biancorossi di coach Lorenzini faranno visita già stasera alle ore 21,30 alla capolista del girone, quell’Anconitana che pare lanciata verso la promozione in serie C2. Al palas del Cus Ancona, zona Posatora, il San Biagio è chiamato ad un’autentica impresa per uscire con un risultato positivo, che sarebbe il sesto consecutivo viste le ultime 5 vittorie che l’hanno rilanciato in piena zona playoff. Certo è che il Galletto in questa sua prima stagione nel Futsal non conosce mezze misure, è infatti l’unico in campionato a non aver mai pareggiato. Una squadra imprevedibile ma in crescita, con una panchina ritornata lunga e che permette più soluzioni. Dunque stasera con la capolista che parte senza dubbio favorita e che all’andata vinse con una prestazione di forza al PalaSturiale, bisognerà scendere in campo spavaldi ma concentrati, liberi di mente ma determinati. D’altronde non c’è nulla da perdere. E poi il campo di gioco è molto ampio, la velocità dei biancorossi potrebbe essere determinante e, calendario alla mano, l’Anconitana che fuori casa ha sempre vinto, è in casa che ha avuto più difficoltà, con due sconfitte e un pareggio.

Settore giovanile. Tornano in campo dopo un weekend di pausa i quattro gruppi del settore giovanile biancorosso. Gli Esordienti saranno impegnati domenica alle 9 a Camerano, i Pulcini ospiteranno il Villa Musone domenica alle 11 al Manuali di San Biagio (nella foto), i Primi calci saranno di scena al Vianello di Offagna domenica alle 9 e infine i Piccoli amici faranno visita ai parigrado del Villa Musone domenica alle 11 (campo sportivo di via Turati).

Nessun commento a "Gare del we: I^ squadra in casa, U19 e Futsal sfidano le big. In campo tutti i bimbi"