Galletto raggiunto al 92’ su rigore dallo Staffolo

OSIMO – Beffa amara per il San Biagio che viene raggiunto al 92’ dallo Staffolo e getta via quindi due punti preziosi in chiave playoff. A guardare il bicchiere mezzo vuoto il 2-2 di sabato scorso è negativo, ma a guardare il bicchiere mezzo pieno si è guadagnato un punto in classifica sull’Osimo Stazione, ora a +8 e con i playoff quindi ancora alla portata. Mister Caccia, visto l’infortunio a Zenga, manda in campo Simone Pesaresi in porta, che torna titolare dopo 5 anni col San Biagio, di cui è una bandiera storica: alla veneranda età di 44 anni è un record assoluto. In difesa squalificato Lombardi torna dal primo minuto Cingolani mentre davanti riecco il tridente con Rossini, De Martino e Busilacchi. La partenza è subito positiva: al 15’ un diagonale di Busilacchi dalla destra, forse deviato, supera il portiere staffolano e vale subito l’1-0. La squadra ospite, che pure era alla ricerca di punti playoff, fa fatica a rendersi pericolosa (unico tiro al 30’ da fuori ma terminato a lato), il Galletto invece senza strafare sembra poter gestire il vantaggio. La ripresa però cambia volto. Il neo entrato Magini al 55’ trova il pareggio: sull’aut sinistro fa partire sotto al set e per Pesaresi la traiettoria è imprendibile. Qui il San Biagio si scrolla e torna padrone del campo. Al 70’ uno scambio dal limite tra Manoni e Tornatola produce il rigore che Mariani Primiani trasforma spiazzando il portiere per il 2-1. Lo Staffolo tenta l’affondo finale, il San Biagio sfiora però in contropiede il 3-1 con De Martino che si vede respingere in angolo dal portiere un gol quasi fatto. Infine la beffa al 92’ con il rigore concesso dall’arbitro per un fallo di mano di Durazzi su un traversone laterale. Dal dischetto ancora Magini trova il gol con una trasformazione forte e centrale sulla quale Pesaresi non può nulla. Nei restanti 4 dei 6 minuti di recupero non ci saranno altre occasioni.

Termina dunque 2-2 lo scontro diretto d’alta quota tra San Biagio e Staffolo, che torneranno a sfidarsi sempre al Comunale per l’ultima giornata di Coppa Marche tra poche settimane. Ora per il San Biagio settimana cruciale: domani sfida di Coppa a Piobbico e domenica il match tanto atteso al Del Conero contro la capolista Anconitana. Dopo un mese e mezzo senza vittoria ci sarà bisogno di tanto carattere e voglia di rivalsa per risollevarsi e mantenere aperte entrambe le strade, quella che porta ai playoff in campionato e quella che porta alla finale storica di Coppa Marche.

Il tabellino.
SAN BIAGIO: Pesaresi, Cingolani, Brandoni, Belloni, Durazzi, Mariani Primiani, Mandolini (65’ Tornatola), Manoni, Busilacchi, De Martino, Rossini (70’ Bevilacqua). All. Caccia
STAFFOLO: Carotti, Cesarini, Conte, Massei, Tangherlini, Fuoco, Cecati, Molinari, Brugiatelli (46’ Magini), Piersanti (65’ Bartellucci), Polzonetti (80’ Yapi). All. Massaccesi.
ARBITRO: Giorgiani di Pesaro
RETI: 15’ Busilacchi, 55’ e 92’ rig. Magini, 70’ rig. Mariani Primiani

Nessun commento a "Galletto raggiunto al 92’ su rigore dallo Staffolo"