Galletto ad Arcevia con la panchina corta ma la voglia di stupire

OSIMO – Stringere i denti, fare di necessità virtù. Dimostrare davvero che il gruppo sta diventando tale e che si può spaventare chiunque. Il Galletto domani sarà di scena ad Arcevia contro una squadra ferita dal ko interno di sabato scorso con il Le Torri Castelplanio. E ci andrà con tante assenze e poche alternative dalla panchina, nella quale siederanno due difensori ancora acciaccati come Giacché e soprattutto Gambini e il baby La Marca. Tuttavia mister Recinti vuole risposte dai suoi in una trasferta delicata che potrebbe però dare di nuovo fiducia ad una squadra che viene dal pieno d’entusiasmo post-Colle 2006. L’avversario non sarà semplice da affrontare: vuoi perché farò di tutto per riscattare la brutta figura di sabato scorso quando ha perso 2-0 in casa sia perché ha giocatori navigati e l’ambiente punta con esperienza ad un campionato importante, come aveva dimostrato il successo all’esordio 2-0 nella tana del Montemarciano. Quello col Le Torri, dicono da Arcevia, è solo un passo falso: col San Biagio per riprendere la marcia. Ecco allora che il Galletto dovrà mostrare massima attenzione per evitare di essere la vittima sacrificale del riscatto altrui. Servirà concentrazione, corsa e cinismo come contro il Colle per strappare i primi punti lontano da San Biagio.

Il bollettino. Rientra dalla squalifica Cingolani, ha recuperato Gasparetti uscito anzitempo sabato scorso, ma sono ancora appiedati Giacché e Gambini, specialmente il secondo, che tuttavia siederanno in panchina viste le tante assenze. Sono infatti indisponibili Lodolini e Fabiani, mentre i Diomandé ha subito una distorsione alla caviglia. Ancora out, e non si sa per quanto, Ballarini. Sinan invece, per problemi personali, ha scelto di lasciare momentaneamente il calcio. Insomma, si arriva a 18 grazie al baby La Marca. In porta Zenga, in difesa potrebbe toccare di nuovo a Riccardo Mandolini, oppure potrebbe esordire dal primo Cingolani affiancato da Maceratesi e Testagrossa. A metà campo Gasparetti e Lorenzo Mandolini con l’altro Mandolini o Nicoletti. Esterni Ciabattoni e Socci come sabato scorso, con Rossini in appoggio a Busilacchi in attacco.

I precedenti. Il San Biagio ha buoni precedenti contro l’Arcevia. Lo scorso anno, sul campo di Ostra, ci vinse per la prima volta fuori casa 1-0 con gol al primo minuto di Ballarini. Bei ricordi anche due stagioni prima, quella della maledetta retrocessione in Seconda, quando il San Biagio riuscì a battere in casa l’Arcevia 3-0, in quella che fu la sua miglior partita dell’anno, e poi a fermare l’avversario fuori casa alla penultima di campionato, nonostante per la salvezza non ci fosse più nulla da fare.

I convocati. Questi i 18 convocati domani alle 13,10 al Comunale di San Biagio per dirigersi poi ad Arcevia dove si giocherà alle 15,30:
Andrea Zenga
Leonardo Ferrucci
Enrico Gambini
Luca Cingolani
Matteo Maceratesi
Michele Giacché
Giuseppe Alessio Testagrossa
Riccardo Mandolini
Lorenzo Mandolini
Gabriele Gasparetti
Filippo Nicoletti
Leonardo Socci
Edoardo Ciabattoni
Matteo Zazzarini
Stefano Rossini
Nicolas La Marca
Michael Ausili
Nicola Busilacchi

Nessun commento a "Galletto ad Arcevia con la panchina corta ma la voglia di stupire"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato