Futsal, sconfitta dolorosa col Circolo Collodi, urge ripartire

OSIMO – Dopo la grande prestazione in casa della corazzata Futsal Castelfidardo, che a lungo ha tremato, il San Biagio calcio a 5 non riesce a ripetersi nella tana del Circolo Collodi secondo in classifica. Al Pinocchio i biancorossi partono subito male e prendono gol dopo 1 minuto. La gara è dunque condizionata già sul nascere e tuttavia i galletti sotto 2-0 riescono anche a riaprirla Cannuccia ma una ingenuità difensiva permette ai locali di chiudere il primo tempo sul 3-1. Nel secondo il San Biagio spinge con generosità alla ricerca del gol che riaprirebbe la contesa ma non ci riesce ed anzi subisce un mortifero 4-1 che spegne ogni velleità. La squadra si è quasi fermata qui, ha subito fin troppo il contraccolpo mentale ed è stata travolta da un Circolo Collodi cinico che è volato prima sul 5-1 e poi, dopo il secondo gol di Cannuccia, addirittura sul 7-2. Negli ultimi 4 minuti, anche sfruttando diversi cambi tra gli anconetani, i galletti sono riusciti a rimediare in parte a quella che poteva essere una disfatta. E così in rapida successione con Cannuccia (poker per lui) e poi Lamarca hanno rimontato fino al 7-5 conclusivo. Troppi gli errori individuali, specie in chiusura, per reggere ad una squadra come il Collodi in lotta per il vertice. Sicuramente hanno pesato delle assenze, come quelle dei due centrali difensivi Battaglini e Cicala, ma non possono essere un alibi. Urge ripartire subito per restare agganciati al treno playoff.

CLASSIFICA CALCIO A 5 SERIE D GIRONE C: Futsal Castelfidardo* 25, Circolo Collodi 24, Candia Baraccola 24, Numana 22, Dorica 15, Casenuove 15, San Biagio 13, Aspio 13, Futura Osimo Stazione 9, Giovane Ancona* 7, Ankon Nova Marmi 4, Pegaso 3 (*una gara in meno).

Nessun commento a "Futsal, sconfitta dolorosa col Circolo Collodi, urge ripartire"