Futsal, il San Biagio c’e’ e torna alla vittoria

OSIMO – Era il segnale che si voleva. Dare continuità al risultato positivo di Candia e tornare al successo dopo il filotto nero di 4 sconfitte consecutive che avevano fatto perdere il treno playoff. In realtà una possibilità di acciuffare il quinto posto, l’ultimo utile per qualificarsi al post season, ci sarebbe ancora, visto che il San Biagio ha 2 punti in meno di New Academy e Calcetto Numana e uno soltanto dal Circolo Collodi, ed avrebbe anche la prossima giornata lo scontro diretto in casa dei numanesi. Tuttavia con un solo turno dalla fine della stagione regionale e in una bagarre così intensa, riuscire a qualificarsi sarà complicato, perché non dipenderà solo dai biancorossi. Vincere a Numana potrebbe non essere sufficiente, anzi, il calendario non aiuta, considerando che il New Academy giocherà in casa dell’Ankon Nova Marmi penultimo e appare difficile che possa fallire il colpaccio, a differenza del Collodi, che farà visita ad un Candia in corsa per un miglior piazzamento playoff. Al di là della questione classifica e spareggi promozione, quello che si chiedeva alla squadra dopo un finale di aprile e un inizio di maggio da incubo, era di ritrovare se stessa, mostrare orgoglio e responsabilità. Quello visto tra Candia e, sabato scorso, con l’Aspio non è certamente il miglior San Biagio, ma è comunque una squadra presente, che lotta, che ha dignità. E infatti, pur con qualche grattacapo di troppo considerando la classifica dell’Aspio, i galletti sono riusciti a riscattare la pesante sconfitta del match di andata giocata a fine aprile.

La cronaca della vittoria al PalaSturiale contro l’Aspio racconta di una gara combattuta e sempre tirata. I biancorossi si porta in vantaggio con Coacci e la complicità di Battaglini, ma arriva subito la reazione ospite, con l’Aspio che si porta avanti 1-2. Il San Biagio a differenza di qualche settimana fa non si scioglie ma riprende in mano la gara e vola sul 4-2 con le reti di Pasquini su azione personale, Cannuccia con girata e tiro di sinistro a fil di palo, e ancora Pasquini che sfrutta un assist di Rossi. L’Aspio però non demorde e sul finale di frazione riapre la gara sul 4-3. Nella ripresa match forse ancor più combattuto, con diverse occasioni per parte fallite. A segnare per primi, chiudendo la gara, sono i sambiagesi, che a poco dalla fine vanno sul 5-3 con la rete di Cannuccia su tiro deviato, poi nel finale altro gol ospite per il 5-4 definitivo.

CLASSIFICA GIRONE B SERIE D. Anconitana 59, Candia Baraccola 46, Dorica 46, Olimpia Falconara 44, New Academy 39, Numana 39, Circolo Collodi 38, San Biagio 37, Pegaso 28, Aspio 23, Futura Osimo Stazione 17, Ankon Nova Marmi 11, Giovane Ancona 4. (Verbena 37 fuori classifica).

Nessun commento a "Futsal, il San Biagio c’e' e torna alla vittoria"