Ecco tutti i nuovi galletti. Mercoledi’ la presentazione

OSIMO – Mercoledì prossimo, 31 luglio, si alza il sipario sul San Biagio versione 2019/2020. La squadra biancorossa sarà ancora guidata da mister David Canonici con il quale si è conquistata una salvezza meritata e sofferta al termine di una rimonta pazzesca nel girone di ritorno. Con lo stesso spirito battagliero la dirigenza è ripartita consapevole di dover rinnovare profondamente un gruppo che l’estate scorsa era stato costruito per un obiettivo ambizioso e che in vece per lunghi tratti ha deluso le aspettative. Così della rosa dello scorso anno sono rimasti in pochi, appena dieci, mentre i nuovi sono addirittura quindici. Un super lavoro quello che ha dovuto fare il nuovo direttivo biancorosso, con il direttore sportivo Sandrino Veroli e mister Canonici che hanno allestito una rosa con tanti giovani e alcuni giocatori di grande esperienza per la categoria. In porta ai riconfermati Stefano Carbonari, che per motivi di lavoro potrebbe lasciare già in autunno, e al quarto portiere Simone Spadari, che resta tesserato nonostante impegni personali lo costringano lontano dal campo, si aggiungono i nuovi Martin Jariabek, 22 anni arrivato in prestito dal Collemarino e la stagione scorsa numero 1 del Borghetto (Prima categoria), e Gianluca Cammilletti, 27 anni di scuola Osimana l’anno scorso con l’Osimo Five (Terza categoria).

In difesa ai riconfermati Riccardo Silvestrini, Luca Cingolani e il capitano Paolo Brandoni, si aggiungono cinque nuovi innesti. Due di esperienza come Gianluca Cesari, terzino destro di 29 anni, addirittura gli ultimi undici a Montefano, con il quale ha conquistato la Promozione e poi l’Eccellenza. Con lui vestirà il biancorosso Lorenzo Principi 27 anni, difensore centrale che si adatta anche a giocare terzino, ex Nuova Folgore e nelle ultime due stagioni col Falconara (Prima categoria). Altro terzino, ma sinistro, è Leonardo Graciotti, 24 anni, osimano nelle ultime quattro stagioni con la Passatempese in Promozione e l’anno scorso vincitore della Prima categoria, ma in precedenza ha fatto anche presenze in Eccellenza a Monte Urano, Castelfidardo e Falerone. Tra i giovani invece due giocatori arrivati in prestito dall’Osimana dove l’anno scorso erano nel giro della prima squadra come under in Promozione, ovvero Andrea Magrini, 21 anni, esterno destro sia difensivo che di centrocampo, e il compagno Riccardo Guercio, 20 anni, difensore centrale mancino.

A centrocampo ai riconfermati Lorenzo Mandolini, mediano di contenimento ormai veterano alla quinta stagione col Galletto, e a Leonardo Socci, esterno bravo anche nella fase difensiva, si aggiungono cinque nuovi innesti. Michele Tunnera, 28 anni, ex Portuali Ancona (Prima categoria), bravo sia davanti alla difesa che da mezz’ala. Saverio Saraceni esterno o mezz’ala di 33 anni, gli ultimi tre a Montelupone ma in passato anche in Promozione con Loreto e Matelica e in Eccellenza con lo stesso Matelica e l’Urbisaglia. Luca Aquilanti 26 anni centrale di centrocampo dinamico e anche lui molto duttile, le ultime due stagioni col Falconara (Prima categoria) e in precedenza due anni a Monsano (Prima), e uno a Torrette (Promozione) e con la Biagio Nazzaro (Eccellenza). C’è poi Federico Daniel Bastanzo, mediano di 36 anni originario di Rosario in Argentina, nelle ultime tre stagioni a Montelupone in Prima categoria e in precedenza a Porto Potenza. Infine Omar Dieng, 24enne centrocampista centrale dalla grande prestanza fisica nativo del Gambia e l’anno scorso a Falconara (Prima categoria).

In attacco sono rimasti la punta centrale evergreen Juri Mobili e l’esterno sambiagese doc Matteo Aureli. Dopo i sei mesi della scorsa stagione, è stato riscattato dal Castelfidardo a titolo definitivo Thomas Mihaylov, esterno o seconda punta di 22 anni. Tra i nuovi Emanuel Cecchini, 35 anni, che l’anno scorso ha vinto il campionato di Prima categoria con la Vigor Castelfidardo, riscattando l’annata precedente a Montelupone, ma di lui si ricordano anche le scalate con il Camerano (sei anni tra Prima, Promozione ed Eccellenza) e quella con il Loreto (sette stagioni tra Seconda, Prima e Promozione). A completare il reparto altri due giovani promettenti arrivati in prestito dall’Osimana: Luca Leonardi 21 anni, esterno offensivo sia di destra che di fascia sinistra che dopo quattro stagioni ad Osimo ha fatto gli ultimi sei mesi in prestito a Montoro (Seconda categoria), e Alessio Gallina 20 anni anche lui esterno offensivo sia destro che sinistro l’anno scorso under in Promozione. In totale dunque, compresi i quattro portieri, una rosa di 25 giocatori, indispensabili vista l’assenza di una Juniores. Ma da qui all’inizio del campionato potrebbe arrivare anche un’altra punta centrale se si presentasse l’occasione giusta.

Nessun commento a "Ecco tutti i nuovi galletti. Mercoledi' la presentazione"