Derby per la I^ squadra. Tutte le gare del weekend

OSIMO – Si riparte con la speranza e la volontà di cambiare rotta, pur consapevoli della difficoltà del momento, tra infortuni e squalifiche. La Prima squadra del San Biagio domani sarà chiamata a dare prova di riscossa, morale prima ancora che sportiva, nell’inedito derby contro l’Osimo Five. I gialloneri finora erano stati affrontati solo in gare amichevoli e sono alla loro prima esperienza in Seconda categoria. Non ci sono insomma precedenti in partite ufficiali. La gara, che si svolgerà al Bernacchia di Osimo Stazione domani alle ore 14,30, vedrà opporsi al Galletto tanti suoi ex calciatori, da Mandolini a Cesari, da Aureli a Pesaresi passando per Santoro e Busilacchi. Una squadra neopromossa ma con giocatori che hanno fatto anche tanti anni di Prima categoria e che, seppur vengono da due sconfitte consecutive proprio come il San Biagio, va assolutamente presa con le molle. Giocheranno con la massima cattiveria sportiva, per più di un motivo, classifica in primis. Con lo stesso spirito dovranno scendere in campo i galletti.

Juniores. La squadra under 19 farà, sempre domani, il suo debutto in campionato. Il gruppo di mister Moresi ospiterà al Comunale di San Biagio alle ore 17,30 i parigrado dell’Aurora Jesi con l’intento di dare seguito ai segnali positivi giunti dalle ultime due amichevoli con Villa Musone e Loreto.

Futsal. Il San Biagio calcio a 5 sarà ospite lunedì prossimo a Candia della Giovane Ancona (ore 21,30) per la prima giornata del campionato di serie D, il secondo nella storia biancorossa. Dopo le due sconfitte in Coppa, che hanno comunque fatto intravedere buone potenzialità nel giovane gruppo di coach Lorenzini, ci si attende una prova di grinta e orgoglio, consapevoli che la squadra dorica non è quella materasso della scorsa stagione, come farebbe pensare la netta vittoria che ha ottenuto in Coppa nel derby con l’Ankon Nova Marmi.

Settore giovanile. Saranno tre le formazioni giovanili sambiagesi in campo il prossimo weekend. Gli Esordienti domenica alle ore 11 ospiteranno il Villa Musone per la seconda giornata di campionato. Seconda gara anche per i Pulcini, che sabato alle ore 18 saranno di scena al Giuliani di Torrette con i parigrado della Gls Dorica. Mentre per i Primi calci sarà debutto stagionale domenica alle 9,15 al Manuali di San Biagio nel raggruppamento che vedrà presenti anche Villa Musone, Giovane Offagna e Junior Ancona.

Nessun commento a "Derby per la I^ squadra. Tutte le gare del weekend"