Coppa, San Biagio-Staffolo si gioca in notturna il 10 aprile

OSIMO – Su richiesta delle due società la gara tra San Biagio e Staffolo, valevole come terza ed ultima (forse decisiva) giornata del girone di semifinale di Coppa Marche, è stata posticipata da mercoledì 21 marzo a mercoledì 10 aprile. E’ stato anche deciso che si giocherà in notturna (alle ore 20) grazie all’impianto di illuminazione del Comunale sambiagese.

In questo modo i giocatori non dovranno sobbarcarsi l’impegno di giocare per tre settimane di fila anche il mercoledì con ben sette partite dal 10 marzo al 31 marzo, neanche fossero professionisti. Il calendario infatti prevedeva che, dopo la gara di sabato scorso con lo Staffolo in campionato, il Galletto sarebbe tornato in campo domani a Piobbico, poi domenica prossima ad Ancona, quindi mercoledì prossimo in casa con lo Staffolo per la Coppa e quindi in campionato sabato 24 marzo col Ponterio, il mercoledì successivo (il 28) trasferta a Castelferretti e infine il sabato di Pasqua (31 marzo) match casalingo col Monsano. Stesso filotto anche per lo Staffolo che, essendo nel girone B, ha anch’esso due gare in più rispetto ai gironi A e D di Prima categoria che invece la settimana di Pasqua riposano, come di consueto. Con questo rinvio del match di Coppa quantomeno il 21 marzo niente gara, si giocherà col lo Staffolo il 10 aprile e in notturna, dando al gruppo due settimane (la terza di marzo e la prima di aprile) di lavoro intero senza partite infrasettimanali, come giusto che sia nel dilettantismo.

Intanto la Figc, che ha accolto la richiesta del rinvio, ha pure comunicato che la finalissima di Coppa Marche di Prima categoria si disputerà in campo neutro mercoledì 25 aprile alle ore 16,30 (ma sarà un giorno festivo). Il San Biagio per raggiungerla dovrà conquistare almeno 4 punti tra il match di domani a Piobbico e quello del 10 aprile con lo Staffolo.

1 risposta a "Coppa, San Biagio-Staffolo si gioca in notturna il 10 aprile"

  • Vittorio De Seriis
    22 marzo 2018 (15:36)
    Commenta

    Non se se mi riuscirete a leggere, ma ci tengo a dirvi che il giorno 10 aprile è un martedì, com’è detto nel CU n. 130 del 12 marzo scorso ed è in quel giorno che si disputerà il postico S.Biagio – Staffolo e non mercoledì come avete riportato nel vostro annuncio, che ovviamente va modificato. Cordiali saluti . Vittorio De Seriis CivitanovaLive.


Vuoi commentare questo articolo?

Codice HTML supportato