Coppa di Seconda, calendario e avversarie del Galletto

OSIMO – La Figc Marche ha comunicato ieri modalità, tabellone, date e avversarie della Coppa Marche di Seconda categoria alla quale si è iscritto anche il San Biagio. Confermate alcune disposizioni come la squalifica dopo due ammonizioni, le cinque sostituzioni, l’importanza dei gol in trasferta. Si parte con i trentaduesimi di finale dal weekend del 10-11 settembre, con 32 gironi da tre o due squadre. Il San Biagio è stato inserito nel girone numero 13 con S.A. Castelfidardo e Candia Baraccola Aspio. Per sorteggio i biancorossi faranno il debutto sabato 10 settembre alle ore 15,30 al Comunale di San Biagio contro l’S.A. Castelfidardo. In caso di vittoria riposerà nella seconda giornata del 17 settembre e tornerà in campo a Candia direttamente mercoledì 5 ottobre, altrimenti in caso di pareggio o sconfitta con il Castelfidardo, giocherebbe a Candia il 17 settembre e riposerebbe il 5 ottobre. In caso di arrivo a pari punti per decretare la squadra che passerebbe al turno successivo verranno presi in considerazione, nell’ordine, la miglior differenza reti, il maggior numero di reti segnate, il maggior numero di reti segnate in trasferta e infine il sorteggio da parte della Delegazione provinciale di Ancona.

Le date dei turni successivi sono già fissate: sedicesimi di finale il 26 ottobre e il 9 novembre, ottavi di finale il 30 novembre e il 14 dicembre, quarti di finale l’8 gennaio e l’1 febbraio 2023, semifinali l’1 marzo e il 15 marzo, finalissima in campo neutro e in data ancora da definire.

Il tabellone stile tennistico in base al numero dei gironi del primo turno, dall’1 al 32, è già stabilito. Dunque il San Biagio saprebbe già quale sarebbe il suo cammino e le potenziali avversarie fino alla semifinale. Se supererà i trentaduesimi con S.A. Castelfidardo e Candia, affronterebbe poi la vincente del girone 14 composto da Pioraco, Fabiani Matelica e Victoria Strada di Cingoli. Agli ottavi sfiderebbe la vincente che uscirà dai gironi 15 (Csi Recanati, Promos Montefano, Porto Potenza) e 16 (Academy Civitanovese, Real Porto, United Civitanova). Ai quarti ci sarebbe una squadra che uscirebbe dai gironi 9 (Argignano, Serrana, Valle del Giano), 10 (Falconarese, Gls Dorica, Pietralacroce), 11 (Ankon Dorica, Palombina Vecchia, Piano San Lazzaro), e 12 (Fc Osimo e Leonessa Montoro). Infine l’eventuale semifinale contro una che uscirebbe dai primi 8 gironi dei trentaduesimi, tutte squadre pesaresi, del Senigalliese o della Vallesina. L’altra finalista sarebbe ovviamente una squadra che uscirà dai gironi fra il numero 17 e il 32, tutte del Maceratese, dal Fermano e il Piceno.

Nessun commento a "Coppa di Seconda, calendario e avversarie del Galletto"