Con lo Staffolo per confermare i progressi

OSIMO – Forse è più difficile questa che quella scorsa. Nella sfida al Comunale di domani con lo Staffolo il San Biagio sarà infatti chiamato a dare conferme, ribadire i progressi e portare a casa un risultato utile per interrompere la nefasta striscia di quattro sconfitte interne consecutive. E partirà da favorito in quello che è uno scontro diretto per la salvezza contro una squadra, lo Staffolo, ultimo con un punto in meno del Galletto. A Montecarotto invece i sambiagesi dovevano sì dare dei segnali, ma non erano loro obbligati a far risultato, semmai il Monserra terzo in classifica. Si partiva da sfavoriti, con meno da perdere, con responsabilità ridotte dell’avversario. Domani al contrario sono i galletti a dover dettare i ritmi e dare risposte concrete, perché con un successo di potrebbe davvero dare un calcio alla crisi e recuperare altre posizioni in una classifica cortissima. Non sarà semplice, perché lo Staffolo, sebbene abbia conquistato un solo punto in trasferta (nell’ultima due settimane fa a Montemarciano), è comunque una squadra rognosa, con 12 gol subiti, la media del girone, molto meglio dei 16 sambiagesi. Di contro è una squadra che soffre davanti, tanto che ha il peggior attacco con 5 gol fatti, a fronte dei 12 biancorossi. Il San Biagio deve invertire il fattore campo con un approccio alla gara importante, grinta e concentrazione, come dimostrato a Montecarotto, specie nel primo tempo. Solo così potrà tornare a sorridere tra le mura amiche.

Il bollettino. Indisponibili per infortunio Gambini, Ballarini e Riccardo Mandolini. Mister Caccia dovrebbe riproporre dal primo minuto l’ultimo arrivato, Mariani Primiani e far tornare Giacché sulla linea difensiva stante l’assenza contemporanea di Riccardo Mandolini e Gambini, salvo l’ipotesi di un ingresso dal primo minuto di Testagrossa che andrebbe ad affiancare dietro Cingolani e Maceratesi, con Brandoni che sta migliorando la sua condizione atletica e potrebbe subentrare. A metà campo dovrebbero essere confermati Mariani Primiani davanti alla difesa supportato da Gasparetti e Lorenzo Mandolini. Esterni da una parte probabilmente Ciabattoni e dall’altra Giacché come a Montecarotto, ma potrebbe rientrare anche Socci. In attacco il duo Rossini-Busilacchi che tanto bene ha fatto la scorsa settimana.

I precedenti. Ci sono pochi precedenti recenti tra i due club. L’ultimo in Seconda categoria due anni fa con Marinelli allenatore e un San Biagio capolista che al Comunale superò 2-0 lo Staffolo e poi, al ritorno, impattò in trasferta 2-2. In Prima categoria solo un precedente, stagione 2008-2009 col San Biagio che in casa si impose di misura 1-0 e in trasferta pareggiò 1-1: i galletti si salvarono all’ultima giornata, gli staffolesi quart’ultimi retrocessero dopo i playout.

I convocati. Tutti convocati, tranne gli infortunati, alle 13,15 di domani al Comunale per una gara che avrà inizio alle 14,30.

Nessun commento a "Con lo Staffolo per confermare i progressi"