Con la Castelleonese per sbloccarsi nonostante le assenze

OSIMO – Un San Biagio ancora incerottato e dimezzato per gli infortuni cerca la svolta. Domani al Comunale arriva la neopromossa Castelleonese. Una gara da vincere per risollevare non solo la classifica, ma anche morale e convinzione. Dopo la vittoria di andata in Coppa Marche sono arrivate tre sconfitte (tutte esterne) e un pareggio (interno contro una corazzata). Un bilancio magro, ma non drammatico se si considerano gli avversari incontrati e la situazione dell’infermeria sambiagese. Niente alibi però domani: contro la Castelleonese il Galletto pur senza molti cambi dovrà entrare in campo per vincere a tutti i costi. L’avversario è stato costruito per una salvezza tranquilla e può contare su un gruppo compatto, quello che ha vinto la Seconda categoria l’anno scorso. Seppur apparentemente alla portata, la squadra biancoazzurra viene da un ottimo periodo di forma. Sabato scorso in casa ha superato 2-1 lo Staffolo conquistando la prima vittoria in campionato sfruttando due errori della difesa avversaria, mentre mercoledì in Coppa Marche è riuscita a vincere nell’ostico campo di Castelplanio, sempre 2-1. Si tratta dunque di una squadra in salute, galvanizzata dagli ultimi risultati, sicuramente con più fiducia del Galletto. Dunque massima concentrazione e tanta voglia di riscatto per vincere la prima in campionato di questa stagione iniziata con tanta sofferenza per i colori biancorossi. Arbitra il Signor Gianluca Tinti della sezione di Pesaro.

Il bollettino. Oltre ai lungodegenti Paoletti, Aureli e Cizmic, con quest’ultimo che però in settimana è tornato a fare lavoro differenziato al Comunale, mister Marincioni deve rinunciare ancora al centrocampista Paesani, che ne avrà per almeno un altro mese. Out anche Coacci e in dubbio pure Marziani per l’influenza. Per il resto tutti arruolabili. La formazione potrebbe cambiare a seconda del modulo, se con difesa a tre o a quattro. In attacco rientra Piccini, forse già dal primo minuto, dopo la gara saltata sabato scorso per un problema muscolare che sembra risolto.

I precedenti. Non si ricordano precedenti con la Castelleonese. La squadra dell’entroterra Senigalliese è alla sua prima esperienza in Prima e anche quando il San Biagio giocava in Seconda i gironi erano differenti.

I convocati. Tolti gli infortunati, tutti convocati domani alle 14 al Comunale per una gara che avrà inizio alle 15,30.

Nessun commento a "Con la Castelleonese per sbloccarsi nonostante le assenze"