Col Falconara dell’ex Cantani per volare

OSIMO – Il San Biagio, che in settimana ha mantenuto 5 lunghezze di vantaggio sul Borgo Minonna uscito sconfitto dal recupero di Montecarotto, punta ad allungare. Domani è l’occasione per far spiccare il volo a questo Galletto giunto al nono risultato utile consecutivo che vale un terzo posto consolidato e da brividi. Nell’ultima gara del girone di andata i biancorossi ospiteranno l’Fc Falconara con l’intento di accorciare dalla seconda in classifica o allungare dalla quarta. Questo turno porrà di fronte infatti l’Osimo Stazione vicecapolista al Borgo Minonna, l’inseguitrice del San Biagio. In pratica una delle due perderà terreno e il Galletto dovrà essere pronto a cogliere l’occasione, portare a casa i tre punti per puntare all’aggancio dei cugini ferrai o quantomeno ad allungare le distanze da chi insegue la zona playoff. Ma per volare bisognerà battere il Falconara. E non sarà facile, perché i falchetti sono allenati da un grande ex, mister Claudio Cantani, che ha lasciato buoni ricordi a San Biagio nonostante le dimissioni nell’anno della retrocessione e che, come noto, fa ben giocare le sue formazioni. Avrà tanti stimoli per fare bella figura nella sua ex San Biagio il buon Claudio e quindi caricherà a mille la squadra, così come accaduto nell’ultima interna col Borgo Minonna dell’ex Luchetta. Per questo il Galletto dovrà scendere in campo con la pazienza e il cinismo visti a Castelplanio e con tanta voglia di vincere anche attraverso l’agonismo. L’avversario è da prendere con le molle. Viene sì dal pesante 3-0 patito in casa per mano dell’Osimo Stazione, ma in precedenza aveva vinto due gare di fila (3-1 nella tana del Monserra e 1-0 al Roccheggiani col Chiaravalle) uscendo quindi dalla zona calda e assestandosi a centro classifica, a -5 dai playoff e +5 dai playout. Saranno i biancorossi ad aver maggiormente da perdere domani, classifica alla mano, anche per questo bisogna sciorinare una prova di maturità per spiccare davvero il volo verso l’alto.

Il bollettino. Mister Caccia avrà una situazione di emergenza questa settimana. Out per infortunio Vincioni e Mandolini ma anche Rossini difficilmente potrà giocare non essendosi allenato col gruppo. Le scelte sembrano dunque obbligate e probabilmente rivedremo la stessa formazione di sabato scorso.

I precedenti. Tre vittorie per il San Biagio, una per il Falconara, nell’ultimo scontro tra l’altro. Al mitico Roccheggiani di Falconara ad aprile scorso l’Fc vinse 2-0 strappando all’ultimo respiro l’accesso ai playout come penultimo (non fu sufficiente per salvarsi, ma poi in estate l’acquisto del titolo dall’Osimo Stazione ha riportato i falchetti in Prima). L’anno precedente invece la squadra guidata da mister Marinelli vinse 1-0 con rete di Paolinelli conquistando i punti decisivi per la salvezza a poche giornate dalla fine. Al Comunale invece due vittorie su due per i galletti: nel 2015-2016 un 2-0 con rigore fallito in avvio di gara dai falchetti e la stagione passata, anche allora a gennaio, rocambolesco 3-2 in rimonta per i sambiagesi che, dopo lo svantaggio iniziale, risalirono fino al 3-1 con reti di Rossini, Busilacchi e Gasparetti.

I convocati. Tolti gli infortunati sono tutti convocati domani alle 13 al Comunale per una sfida che avrà inizio alle 14,30.

Nessun commento a "Col Falconara dell’ex Cantani per volare"