Col Colle 2006 per conquistare i primi punti e sfatare un tabu’

campo sportivo archivioOSIMO – E’ arrivato il momento dell’esordio stagionale tra le mura amiche. Il San Biagio domani alle 15,30 scenderà in campo al Comunale per la seconda giornata di Prima categoria, girone B. A fronteggiarlo ci sarà una delle squadre più ostiche, quel Colle 2006 contro il quale i biancorossi non hanno mai vinto. Anzi, l’anno scorso hanno rimediato solo figuracce, perdendo due volte su due. C’è da sfatare un tabù insomma, oltre che cercare di portare a casa i primi punti stagionali. Dopo il ko, rocambolesco e immeritato, di Angeli di Rosora contro il Le Torri, il Galletto cerca il riscatto e deve farlo con concentrazione massima, intelligenza, cinismo, perché di fronte avrà un avversario navigato, smaliziato, col morale a mille dopo aver vinto all’esordio 1-0 col Monsano.

Il bollettino. Ancora uomini ai box per mister Recinti. Out, e lo sarà a lungo, Luca Ballarini, mentre Enrico Gambini sembra essere sulla via del recupero, ma forse ne avrà per un’altra settimana. Torna tra i 18 invece Michele Giacché, ma non è detto che venga subito rischiato dall’inizio. Ancora squalificato invece Cingolani. Dunque dietro il mister dovrà trovare soluzioni alternative. Potrebbe riproporre la difesa a 4 di sabato scorso o tornare a 3 come nelle due gare di Coppa. Pronti semmai al debutto dal primo minuto Testagrossa o, se sta bene, Giacché. Sicuro dietro Riccardo Mandolini, con il terzo difensore, o terzino destro in base al modulo, Maceratesi. Senza scartare l’ipotesi di terzino sinistro per Ciabattoni o di Zazzarini che, per caratteristiche fisiche, può anche stare al centro. A metà campo potrebbe fare il debutto Nicoletti assieme a Lorenzo Mandolini e Gasparetti, con outsider Ausili. Ma anche qui dipenderà dal modulo, se con due mediani bassi e un trequartista come col Le Torri o tre mediani allineati del 3-5-2. Davanti Busilacchi e Rossini, che potrebbe essere spostato esterno assieme a Socci o Ciabattoni in base al modulo scelto.

I precedenti. Poche le sfide tra San Biagio e Colle 2006. In passato i galletti avevano sfidato più volte il Collemarino, ma il Colle 06 è una new entry. Le preme contese sono infatti quelle dello scorso campionato, quando la Marinelli-band perse 3-1 all’andata a Collemarino e addirittura 3-0 al ritorno a San Biagio, con un Colle alla ricerca di punti salvezza e un Galletto invece ormai appagato.

I convocati. Questi i 18 convocati domani alle 14,10 al campo sportivo di San Biagio per una gara che avrà inizio alle 15,30:

Abi Sinan

Filippo Nicoletti

Nicola Busilacchi

Michael Ausili

Lorenzo Mandolini

Riccardo Mandolini

Gabriele Gasparetti

Mamadou Diomandé

Stefano Rossini

Leonardo Socci

Matteo Zazzarini

Andrea Zenga

Leonardo Ferrucci

Matteo Maceratesi

Alessio Testagrossa

Edoardo Ciabattoni

Federico Fabiani

Michele Giacché

Nessun commento a "Col Colle 2006 per conquistare i primi punti e sfatare un tabu'"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato