Calendario di II^ categoria, partenza col Pietralacroce

OSIMO – La Figc Marche ha diramato ieri i calendari dei gironi di Seconda categoria. Il San Biagio, inserito nel D, con squadre di Ancona e del suo hinterland (da Camerata Picena a Sirolo passando per Castelfidardo, Osimo e Montoro), debutterà sabato 24 settembre in casa del Pietralacroce. Prima casalinga l’1 ottobre con l’Ankon Dorica. Complicato il finale di stagione, con tre trasferte nelle ultime quattro gare e chiusura ad Agugliano contro l’Usap il 6 maggio. Sosta natalizia dal 18 dicembre al 7 gennaio, quando si giocherà la penultima di andata in casa dell’S.A. Castelfidardo, la squadra che ha appena battuto il Galletto nell’esordio in Coppa Marche. Sosta pasquale nel weekend del 7-8 aprile.

Orari di gara: fino alla 6^ giornata (29 ottobre) si giocherà dalle ore 15,30, poi da domenica 30 ottobre fino alla 16^ giornata, ovvero la prima di ritorno del 21 gennaio, si giocherà alle 14,30. Da domenica 22 gennaio fino alla 25^ giornata, la 10^ di ritorno del 25 marzo, si inizierà alle ore 15. Da domenica 26 marzo al 15 aprile (due gare in sostanza, 26^ e 27^ giornata) fischio di inizio alle ore 16, infine da domenica 16 aprile al 7 maggio si inizierà alle 16,30 (le ultime tre insomma).

Tutte le squadre giocheranno di sabato in orario ufficiale, tranne il Gls Dorica di Torrette che giocherà in casa sempre la domenica alle 14,30. Orari differenti per Piano San Lazzaro, Pietralacroce e Agugliano Polverigi che giocheranno sempre di sabato alle 14,30, mentre il Candia Baraccola sempre di sabato ma alle 15.

Due i derby osimani, con Fc Osimo che gioca al Santilli e, novità assoluta, l’Osimo Five che invece giocherà al Bernacchia di Osimo Stazione. Mezzi derby vista la vicinanza e le tante sfide passate anche quelli con Leonessa Montoro di Filottrano e Nuova Sirolese. Poi sfide dall’antico sapore sono anche quelle con il Piano San Lazzaro (che gioca all’Aspio di Ancona) e con la gloriosa Falconarese (che gioca al Roccheggiani assieme all’Olimpia Falconara). Più inedite le sfide con Cameratese e Palombina Vecchia. Di certo, dopo una annata con tantissimi km percorsi nel campionato di Prima categoria del Maceratese, finito in debacle per i biancorossi, il prossimo per il San Biagio sarà un campionato da sfide dietro l’angolo: la più distante risulta infatti quella contro il Palombina che gioca all’Amadio di Falconara (26 km tramite l’A14), altrimenti trasferte da distanza media di 10-15 minuti.

Di seguito scaricabile il CALENDARIO-GIRONE-D-SECONDA-CATEGORIA-CATEGORIA (1)

Nessun commento a "Calendario di II^ categoria, partenza col Pietralacroce"