Calcio a 5, San Biagio in finale a Torrette

OSIMO – Con un prova maiuscola, di grande cinismo e determinazione, il San Biagio ieri sera ha battuto 7-2 il Candia qualificandosi alla finale del torneo di calcio a 5 organizzato a Torrette. Andati sotto 0-1 a inizio match, i ragazzi di mister Gabriele Lorenzini hanno subito ribaltato il risultato con le reti di Contento e Battaglini e poi preso il largo in un battibaleno, chiudendo in pratica la contesa già a fine primo tempo sul risultato di 6-1 grazie alle marcature in sequenza di Pasquini, Cannuccia, Contento e ancora Cannuccia. Nella ripresa, visto anche il risultato, il San Biagio ha mollato un po’ la presa mentre al contrario il livello agonistico degli avversari si è innalzato, con interventi a volte anche eccessivi considerato il parziale ormai blindato. Sta di fatto che i ragazzi biancorossi sono comunque riusciti a gestire il largo vantaggio e, dopo la seconda rete degli anconetani, sono tornati a pungere siglando il settimo ed ultimo gol (ancora con Cannuccia) che ha sancito una vittoria netta e meritata. Forse inaspettata nella misura, ma sicuramente importante per saggiare il grado di crescita di un gruppo giovane e ancora da strutturare dopo una stagione, la scorsa, azzerata dal Covid. La finale per il primo posto si terrà già stasera alle 21,30 a Torrette contro l’Olimpia Falconara, squadra già affrontata nella fase a gironi precedente.

Nessun commento a "Calcio a 5, San Biagio in finale a Torrette"