Arriva il Castelplanio per l’ultima gara casalinga stagionale

OSIMO – Domani al Comunale il San Biagio ospiterà il Le Torri Castelplanio in quella che sarà l’ultima casalinga della stagione 2017-18. Infatti, anche arrivassero i playoff i galletti li giocherebbero comunque fuori casa visto il peggior piazzamento in classifica. Con il Le Torri sarà anche l’ultima spiaggia per questo agognato traguardo, questa volta davvero. I biancorossi dovranno vincere e sperare che faccia lo stesso anche il Borgo Minonna, che altrimenti scivolerebbe troppo distantr dall’Osimo Stazione secondo in classifica per poter poi ridurre a -9 il distacco nello scontro diretto di sabato prossimo facendo acciuffare gli spareggi promozione anche ai galletti o al Monserra, anch’esso a 46 punti. Insomma, il destino del San Biagio non dipenderà solo da se stesso, ma anche dagli altri e dopo un girone di ritorno del genere era inevitabile. Anzi, è già incredibile essere ancora in corsa nonostante le tre sconfitte consecutive e i 13 punti totalizzati nelle ultime 15 partite. Di fronte ci sarà però una squadra da sempre ostica per il Galletto trascinata da bomber Casturà, e che oltretutto non è ancora salva matematicamente, seppur la vittoria del turno scorso ha fornito ossigeno puro per un bel balzo in avanti.

Il bollettino. Panchina corta per mister Caccia che deve fare a mano dello squalificato Mariani Primiani. A centrocampo dovrebbe dunque essere confermato titolare Mandolini al suo posto, mentre davanti il duo Mobili-Busilacchi che ha ben figurato a Borgo Minonna dovrebbe avere una seconda chance dall’inizio. Presenti ma acciaccati i vari Zenga, Durazzi e Vincioni.

I precedenti. All’andata, grazie ad una doppietta di Persiani, il San Biagio sbancò 2-1 Castelplanio in una delle gare più combattute e avvincenti della stagione. Ma in generale San Biagio-Le Torri è ormai un classico per la Prima categoria, che ha regalato però poche gioie ai galletti specialmente fuori casa. Tra i match casalinghi alcuni spettacolari. La stagione scorsa ad esempio i galletti rimontarono l’iniziale svantaggio e sfiorarono la vittoria contro un Le Torri che in quel momento era addirittura capolista e trovo l’1-0 con un tiro da oltre 40 metri. La prima sfida tra le due, stagione 2007-2008, col San Biagio neopromosso in Prima, fu la più esaltante con i biancorossi che demolirono l’avversario al Comunale 4-1 nella gara di andata. Bellissimo anche il 3-3 della stagione 2015-16 quando, dopo l’iniziale vantaggio ribaltato momentaneamente dagli ospiti a metà ripresa, i galletti riuscirono ad evitare il ko interno. Unica sconfitta al Comunale nel 2013 quando il Le Torri vinse 3-2 nell’annata della retrocessione in Seconda.

I convocati. I giocatori disponibili sono tutti convocati domani alle 15 per una gara che inizierà alle 16,30.

Nessun commento a "Arriva il Castelplanio per l’ultima gara casalinga stagionale"