A Marotta per riscattare l’amaro ko dell’andata

OSIMO – E’ stata l’unica squadra finora in grado di violare il campo sportivo di San Biagio, visto che contro l’Anconitana si è giocato al Diana di Osimo. E’ stata forse la partita più amara, non solo per lo 0-1 finale ma anche per le modalità, con un calcio di rigore inesistente dopo un match da 0-0 o al massimo nel quale, se proprio una delle due doveva vincere, era il San Biagio. Basterebbe questo come stimolo domani per cercare l’expolit a Marotta. La squadra rossoblù evoca ricordi negativi, che vanno scacciati. L’unica onta di questa stagione finora più che positiva. A Marotta non basta strappare un pareggio per allungare la serie a 14 risultati utili consecutivi, un record assoluto per i biancorossi. A Marotta bisognerebbe vincere, per vendicare quel ko dell’andata e soprattutto per mantenersi a vista dell’Osimo Stazione e arrivare al derby più vicini possibili, e al contempo mantenere un distacco rasserenante con le inseguitrici, che sabato scorso hanno accorciato da -10 a -8. Non sarà facile perché l’avversario è imprevedibile. Viene dal pesante 3-0 subito a Osimo Stazione, ma in casa propria ha vinto le ultime 4 partite dopo aver perso a inizio dicembre 0-3 con i Portuali. Un ruolino interno macchiato dalle difficoltà esterne ( un solo punto nelle ultime 5) che ha compromesso la risalita in classifica. I pesaresi sono comunque vicini alla zona playoff e domani cercheranno di conquistare il quinto successo interno consecutivo per poterci puntare davvero. Una squadra battibile (8 sconfitte, 3 interne) con una difesa non di ferro (28 gol subiti a fronte dei 13 biancorossi) e un attacco medio (21 reti all’attivo contro le 26 del Galletto). Servirà tuttavia un San Biagio più concentrato in avvio e cinico davanti rispetto all’ultimo mese per tornare al successo dopo i due pareggi contro Arcevia e Monserra.

Il bollettino. Scelte obbligate per mister Caccia. Ancora indisponibili Persiani, Vincioni, Cingolani e Strologo. Probabile che riproponga la formazione di sabato scorso con l’outsider Tornatola che potrebbe tornare tra i titolari. Tanti i giocatori in diffida: Durazzi, Lombardi, Manoni, Mariani Primiani e Zenga. Una situazione che, come mai prima, andrà presa in considerazione perché tra sette giorni ci sarà il derby a Osimo Stazione.

I precedenti. Non si ricordano precedenti recenti tra Marotta e San Biagio anche perché le due squadre hanno sempre fatto gironi diversi in Prima categoria, con i pesaresi che negli ultimi anni sono stati pure per alcune stagioni in Promozione. L’unico precedente è insomma quello 0-1 dell’andata deciso da un calcio di rigore a metà ripresa.

I convocati. I disponibili sono tutti convocati domani alle 12,20 al campo sportivo di San Biagio per poi salire a Marotta dove si giocherà alle ore 15.

Nessun commento a "A Marotta per riscattare l'amaro ko dell’andata"