A Chiaravalle per cercare la continuita’

OSIMO – Adesso viene il difficile. Sbollita l’adrenalina per la vittoria di sabato scorso, il San Biagio deve darsi continuità. Con la Castelleonese la prova gagliarda dei galletti è stata la conseguenza, per niente scontata, di rabbia e orgoglio maturati dopo la batosta di Villa Musone e le dimissioni di mister David Canonici. La squadra si è compattata e, ferita nel profondo, è scesa in campo con tutto l’ardore possibile per cercare un pronto riscatto. E così è stato, perché a questi livelli, dove la qualità è relativa e spesso livellata, a fare la differenza è la mentalità, l’approccio alla gara e la voglia di vincere senza paure. Ora però che il riscatto sembra essere stato servito, c’è il rischio concreto che il Galletto torni nella sua mediocrità vista nelle prime sette giornate di campionato. Ecco allora che il gruppo dovrà trovare la forza e la voglia di insistere, di scendere in campo per dimostrare che il vero San Biagio è quello di sette giorni fa e non quello visto prima. I biancorossi saranno guidati ancora dalla panchina dal preparatore dei portieri Simone Pesaresi e coadiuvato da quello atletico. A loro l’arduo compito di dare gli stimoli giusti alla squadra che sarà ospite del Chiaravalle, non propriamente il più semplice degli avversari. In un campo stretto come quello dei Pini, il più piccolo della categoria e contro una formazione sesta in classifica, a soli tre punti dalla vetta e che in casa non ha mai perso, anzi, è riuscita a battere anche la capolista Portuali. Dunque servirà tutta la concentrazione possibile per limitare gli errori, che in campo simile rischiano di essere fatali. Arbitrerà il signor Federico Francesco Motzo della sezione di Pesaro.

Il bollettino. Out domani gli infortunati Cecchini e Cerusico, rientra dalla squalifica invece Cesari. Ancora a mezzo servizio capitan Brandoni comunque convocato. Possibile che venga riproposta la stessa formazione che sabato scorso ha battuto la Castelleonese meritandosi la conferma.

I precedenti. Il San Biagio non ha mai perso in casa del Chiaravalle, un buon viatico che deve dare fiducia. In Prima categoria ha vinto 2-0 con mister Tacchi e pareggiato nelle ultime due stagioni, 1-1 all’esordio due campionati fa con mister Caccia e 0-0 l’anno scorso con mister Canonici. In Seconda categoria, nell’anno della promozione con mister Marinelli, il Galletto pareggiò 1-1 con gol di Pizzichini ma si giocò al campo sportivo principale di Chiaravalle.

I convocati. I 20 convocati che si ritroveranno domani alle 13,30 al Comunale di San Biagio per poi dirigersi a Chiaravalle dove si giocherà alle 15, sono:
Luca Aquilanti
Matteo Aureli
Paolo Brandoni
Gianluca Camilletti
Stefano Carbonari
Gianluca Cesari
Luca Cingolani
Omar Dieng
Alessio Gallina
Leonardo Graciotti
Lorenzo Leonardi