Accordo per i giovani tra San Biagio e Junior Ancona

Michele Marinelli

OSIMO – La Junior Calcio Ancona e l’Asd San Biagio hanno sottoscritto un accordo per sviluppare strategie legate allo sviluppo dei rispettivi settori giovanili. Il primo passo è implementare la formazione Juniores del San Biagio: i ragazzi classe 2004 in uscita dagli Allievi della Junior Calcio Ancona entreranno a far parte della Juniores sambiagese creando un gruppo completo e compatto, con la possibilità di interagire con la prima squadra allenata da mister Daniele Degano. L’accordo nasce grazie al lavoro svolto nelle ultime settimane da Stefano Pizzi e Michele Marinelli, responsabili tecnici dei due sodalizi, e prevede anche l’eventuale passaggio provvisorio alla Junior Calcio dei Giovanissimi e Allievi, classe 2008/2007/2006/2005, qualora al San Biagio non ci fossero i numeri sufficienti per la creazione delle relative formazioni.

A sinistra Canil patron dell'Ancona Matelica, a destra Pizzi resp. settore giovanile Junior An

A sinistra Canil patron dell’Ancona Matelica, a destra Pizzi resp. settore giovanile Junior An

In questo modo viene data la possibilità alle famiglie che vogliono sposare il progetto San Biagio, ma temono che non si creino le squadre Giovanissimi o Allievi, di avere un percorso alternativo che porta ad una uscita certa, ad una Prima squadra di riferimento come quella sambiagese, tra l’altro portandoli provvisoriamente in un contesto organizzato sia nelle strutture che nella qualità tecnica come è la Junior Ancona. I ragazzi si allenerebbero sempre al rinnovato campo sintetico della Federazione, zona Baraccola, e li giocherebbero le partite (nella foto in alto).

“I ragazzi che da San Biagio verranno mandati a fare eventualmente Allievi e Giovanissimi alla Junior –spiega il responsabile del settore giovanile sambiagese Michele Marinelli- saranno seguiti da me e dallo staff tecnico del San Biagio lungo tutto il loro percorso di crescita, per poi poter rientrare dopo gli Allievi di nuovo nella nostra Juniores o Prima squadra”.
Marinelli e Pizzi ricordano poi che la Junior Ancona è “l’unico settore giovanile con un’affiliazione ufficiale con la neonata Ancona-Matelica, quindi con la presenza e il monitoraggio costante degli addetti ai lavori di questa nuova e importante realtà professionistica”.

Nessun commento a "Accordo per i giovani tra San Biagio e Junior Ancona"